Maestro Pietro Cavallon

Si approccia alla musica tramite lo studio della batteria all’età di dieci anni. Nel 2007 viene ammesso al conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza dove sotto la guida del M. Facchin Guido inizierà il percorso all’interno del mondo delle percussioni , fino a  conseguire il diploma con lode nel 2015 con il M. Saverio Tasca.
Nel 2015 fonda insieme a Paolo Peruzzi e Nicola Schelfi il trio di percussioni “Palladrum”, con il quale vince nell’ottobre 2016 il terzo premio al concorso internazionale per complessi da camera “Massimiliano Antonelli”.

Ha frequentato e segue tuttora corsi e masterclass per ensemble di percussioni e repertorio orchestrale tenuti da docenti come Saverio Tasca , Guido Facchin, Leon Spirer, Edoardo Giachino.

Inizia le prime esperienze in orchestra a partire dal 2010, collabora con varie orchestre, tra le quali : Orchestra j futura,  Archicembalo Ensemble, Cyrcle Symphony Orchestra, Orchestra Symphonium Veneta, TammitamPercussion Ensemble, Art Percussion Ensemble, DrimindrumPercussion Ensemble, Orchestra delle Alpi, Orchestra di Vicenza, Accademia del concerto.

Collabora attivamente con il Tammitam Percussion Ensemble con il quale si è esibito in vari palchi tra i quali : Sale Apollinee del Teatro la Fenice di Venezia, Teatro Remondini di Bassano del Grappa, Auditoriom C. Pollini (PD).

Registra in studio le parti di vibrafono dei brani “Banda vaga”, “Il signor Nakata”, “Notte Tempo”, “L’Ova” del compositore Alessandro Sbrogiò e la parte di marimba di “Pioggiolando” del compositore Nicola Meneghini.